Chi sono

“Insegnami la dolcezza ispirandomi la carità, insegnami la disciplina dandomi la pazienza e insegnami la scienza illuminandomi la mente”

- Agostino di Ippona

Stefano Bartoli nasce a Siena l’ 8 aprile 1984 e fin da giovanissimo inizia a viaggiare e a vivere in diversi paesi entrando in contatto con le principali culture di ogni continente.
Si Laurea in Lingue, Letterature e Culture Straniere all’ Università di Siena per poi approfondire la linguistica e filologia vincendo una borsa di studio per l’Università di Siviglia in Spagna. Ritornato in Italia si specializza in “Comunicazione nell’Impresa e nelle Organizzazioni Internazionali” all’Università di Modena e Reggio Emilia. In quel periodo frequenta anche il Master in “Comunicazione Strategica, Problem solving e Coaching” del Prof. Giorgio Nardone entrando in contatto per la prima volta con l’approccio strategico. Nel 2010, all’età di 26 anni, diventa il più giovane formatore della storia del Centro di Terapia Strategica. Da quel momento inizia un rapporto sempre più di vicinanza con Giorgio Nardone seguendolo ed affiancandolo in ogni sua attività consulenziale e formativa. In questo periodo, sempre su suggerimento del maestro ottiene un’ulteriore laurea magistrale in psicologia e si specializza in Ipnosi Strategica.

Dal 2015 è il Direttore Operativo del Centro di Terapia Strategica.
 È inoltre docente universitario in “tecniche di colloquio psicologico” e “cultore della materia Leadership” presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma. 
 Il Dr. Bartoli è trainer internazionale del modello strategico e insegna annualmente nei master di alta formazione clinica e manageriale ed in università nei seguenti paesi: Russia, Bielorussia, Messico, Costa Rica, Colombia, Perù, Cile, Equador, Bolivia, Stati Uniti, Francia, Spagna, Romania, Belgio, Irlanda, Inghilterra e Italia. 
 Come psicologo si occupa di aiutare le persone a risolvere i propri problemi seguendo l’approccio strategico. 
 Le sue conoscenze di management, comunicazione strategica e business unite alle strategie di problem solving lo hanno fatto diventare inoltre consulente di grandi aziende e multinazionali. Per aiutare le persone a risolvere i problemi, potenziare le loro performance e sviluppare e migliorare i propri talenti il Dr. Bartoli da anni usa tecniche avanzate di coaching.

Giorgio Nardone e Stefano Bartoli

Giorgio Nardone e Stefano Bartoli “Oltre se stessi: scienza e arte della performance» 2019 .Ponte alle Grazie Editore. (Best Seller con oltre 50.000 copie vendute) e tradotto in lingua  spagnolo «Más allá de uno mismo: La ciencia y el arte  de la performance» Herder editore ed in francese «Le  dépassement de soi: L'art de la science de la performance» E.Barbillon Editore.

Giorgio Nardone, Stefano Bartoli
e Simona Milanese

Giorgio Nardone, Stefano Bartoli e Simona Milanese "Pragmatica della Comunicazione Digitale: agire con efficacia on line" 2020. Ponte alle Grazie Editore.

Stefano Bartoli e Lara Ventisette

Stefano Bartoli e Lara Ventisette. “Il peso delle apparenze: perché la prima impressione è quella che conta”. 2021. Ponte alle Grazie Editore.

Altre curiosità

Da sempre appassionato di culture, stili di vita e filosofie ha approfondito lo studio dello Zen, dello Shintoismo Giapponese, dello Yoga e del Cristianesimo. È laureando in teologia presso la “Facoltà teologica dell’Italia Centrale”.

È 3°dan di Aikido che pratica dal 2001. È stato allievo dei maestri giapponesi  Yoshigasaki e  Toshiaki e dal 2010 insegna nel suo dojo a Siena. È volontario come psicologo e formatore presso l’ Associazione “Tutto è Vita” e presso “Scholas Occurrentes” di Papa Francesco. Pratica meditazione da oltre 20 anni.

Contattami

Tel: 0575 295992
s.bartoli@centroditerapiastrategica.com
drstefanobartoli@gmail.com

TORNA SU